Condizioni Generali di Contratto

Art.1 OGGETTO: FORNITURA DEL SERVIZIO
1. Il contratto ha per oggetto la fornitura al «Cliente», da parte di Easy4Cloud Spa (di seguito Easy4Cloud), di servizi web e traffico voce fruibili in cloud sul portale denominato voip.easycallcloud.com attraverso l’acquisto di un prepagato come specificato sul portale.
1.2 Le parti convengono che il registro elettronico attestante il funzionamento del «Servizio», formato e conservato a cura di Easy4Cloud Spa, costituisce piena prova degli atti compiuti dalle parti.
1.3 Easy4Cloud Spa potrà modificare in ogni momento le caratteristiche e/o le condizioni del «Servizio», dandone comunicazione al «Cliente» con un preavviso scritto di almeno 7 giorni solari. Nel caso in cui la variazione proposta risulti peggiorativa delle caratteristiche e/o delle condizioni contrattualizzate, il «Cliente», entro 7 giorni solari dalla data di ricevimento di detta comunicazione, potrà richiedere di incassare la parte di prepagato che non è ancora stata utilizzata.
Art. 2. DURATA DEL CONTRATTO E RECESSO
2.1 Il contratto relativo al servizio VoIP Easy Call Cloud ha validità legata al periodo preacquistato. Al termine del periodo acquistato, se non rinnovato, il cliente ha 30 giorni di tempo per cancellare le anagrafiche caricate su VoIP Easy Call Cloud che verranno in ogni caso rimosse al 30esimo giorno.
2.2 Easy4Cloud Spa ha il diritto di recedere dal presente accordo in qualsiasi momento, sospendendo il «Servizio». In tal caso sarà obbligata esclusivamente alla restituzione al «Cliente» del rateo del prezzo corrisposto del «Servizio» corrispondente al numero di giorni non utilizzati, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi altro rimborso o indennizzo o responsabilità del soggetto fornitore per il mancato utilizzo del «Servizio» dal parte del «Cliente» nel periodo residuo. La cessazione dell’accordo, qualunque sia la causa, non esclude comunque l’obbligo da parte del «Cliente» di pagare gli addebiti, eventualmente maturati, a termini dell’accordo medesimo, alla data di cessazione
Art.3. OBBLIGHI DEL SOGGETTO FORNITORE
3.1. Easy4Cloud Spa si impegna a fornire il «Servizio» in accordo a quanto descritto sul portale voip.easycallcloud.com nel dettaglio offerta.
3.2 Easy4Cloud Spa non potrà in alcun caso visionare, utilizzare, copiare, manomettere i dati di proprietà del «Cliente» inseriti sul portale www.easycallcloud.com. La proprietà di tali dati resta del «Cliente» che se ne assume la responsabilità del trattamento.
3.3. Easy4Cloud Spa si riserva la facoltà di variare in qualsiasi momento la soluzione tecnica utilizzata, purché equivalente o migliorativa in tema di caratteristiche e dei livelli di servizio promessi al «Cliente».
3.4. Easy4Cloud Spa potrà sospendere il «Servizio», in tutto o in parte, al fine di garantire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, senza che in relazione a ciò il «Cliente» possa avanzare alcuna pretesa nei confronti del soggetto fornitore.
Art.4. OBBLIGHI DEL CLIENTE
4.1. Il «Cliente» si impegna a rispettare tutte le norme concernenti la condotta on line e la corretta fruizione dei servizi.
4.2. Il «Cliente» si impegna, a pena di decadenza, ad effettuare ogni contestazione in ordine all’esecuzione del contratto con comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata a.r. (anticipata a mezzo fax), contenente la dettagliata indicazione tecnica delle contestazioni, spedita entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza della circostanza in contestazione. In mancanza di tale comunicazione, ovvero laddove sia decorso il termine di decadenza, ogni contestazione deve ritenersi inammissibile.
4.3. Il «Cliente» si impegna a non consentire l’utilizzo a qualsiasi titolo del «Servizio» a soggetti da lui non espressamente autorizzati.
4.4. Il «Cliente» è tenuto a comunicare per iscritto ogni cambiamento o modifica dei dati relativi alla denominazione sociale, alla sede legale, all’indirizzo ed al numero di partita IVA.
Art.5. LIMITAZIONI ED ESONERI DI RESPONSABILITA’
5.1. Easy4Cloud Spa non è in alcun modo responsabile per interruzioni, malfunzionamenti, mancata attivazione od esecuzione del «Servizio» che siano imputabili ad atti dolosi o ad omissioni del «Cliente», o che derivino dalla indisponibilità dei servizi di comunicazione e delle fonti di energia imputabili ai fornitori di servizi di comunicazione e/o di energia elettrica o comunque indipendenti dalla volontà di Easy4Cloud Spa
5.2. Easy4Cloud Spa non è in alcun modo responsabile in merito ai problemi di malfunzionamento del «Servizio» riconducibili ad una configurazione inappropriata, non corretta o non compatibile.
5.3. Easy4Cloud Spa non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del «Cliente» per i danni derivanti dalla mancata disponibilità del «Servizio», quali, a titolo meramente esemplificativo, perdite di opportunità e/o di affari, mancati ricavi, danni indiretti derivanti dal mancato funzionamento del «Servizio».
Art.6. CORRISPETTIVO E PAGAMENTO DEL SERVIZIO
6.1. Il «Cliente» per la fornitura del «Servizio» dovrà ricaricare il suo conto come indicato nell’«offerta». Ogni utilizzo del servizio scalerà il conto del cliente fino al suo azzeramento.
6.2. Easy4Cloud Spa si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il corrispettivo, anche in considerazione della variazione dei costi relativi alla linea di accesso, agli aumenti dei tassi di cambio e/o ai prezzi concordati con i propri fornitori dandone preventiva comunicazione al cliente tramite mail/ fax o raccomandata. Il nuovo listino si considererà automaticamente approvato qualora il cliente non invii disdetta entro 5 giorni dal ricevimento della comunicazione.
6.3. In caso di mancato o ritardato pagamento del corrispettivo saranno dovuti alla scadenza di ogni fattura gli interessi di mora nella misura determinata dall’art. 5 del D.L.T. n. 231/2002, fermo restando quanto previsto dall’art. 6 del medesimo decreto.
6.4. Easy4Cloud Spa non è e non può in alcun modo ritenersi responsabile per l’impossibilità di contattare i servizi di emergenza.
6.5. Il «Cliente» è direttamente responsabile riguardo ad ogni telefonata effettuata e su di lui incombe l’obbligo di non utilizzare il «Servizio» per fini illeciti.
Art.7. CODICI DI ACCESSO AL SERVIZIO
7.1. All’atto della registrazione sul portale voip.easycallcloud.com, Easy4Cloud Spa fornirà al «Cliente» i codici e le istruzioni necessarie per usufruire del «Servizio». I codici sono strettamente personali.
7.2. Il «Cliente» è responsabile per l’uso e per la diffusione dei codici di accesso. Nel caso di furto, smarrimento o uso illecito da parte di terzi, il «Cliente» dovrà darne immediata comunicazione ad Easy4Cloud Spa che provvederà a disattivare i codici di accesso in questione ed a fornire in tempi brevi nuovi codici al «Cliente».
Art.8. CESSIONE DEL CONTRATTO
Il «Cliente», ai sensi dell’art. 1407 Cod. civ., presta sin d’ora il proprio consenso affinché Easy4Cloud Sp. possa cedere il contratto a terzi, fermo restando le caratteristiche dell’«offerta» ed i livelli di «Servizio» prestati.
Art.9. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
9.1. Il contratto si risolverà di diritto, ai sensi dell’art. 1456 Cod. civ., qualora:
a) il «Cliente» sia inadempiente agli obblighi di cui alle seguenti clausole: 4. (obblighi del cliente); 6. (corrispettivo e pagamento del «Servizio»);
b) in caso di ritardato o mancato pagamento anche di una sola fattura alla scadenza;
c) il «Cliente» sia sottoposto a procedura concorsuale;
d) i beni del «Cliente» siano sottoposti a procedura esecutiva;
9.2. Nel caso di risoluzione, restano salvi tutti i diritti di ciascuna parte maturati prima della data di cessazione del rapporto contrattuale, nonché ogni altro diritto spettante per legge e/o in virtù del contratto, compreso l’eventuale risarcimento del danno subito da Easy4Cloud Spa in conseguenza della risoluzione.
Art.10. MODIFICHE
Ogni modifica del presente contratto sarà valida ed efficace solo laddove sia fatta per iscritto.
Art.11. INVIO CONTRATTO.
Le parti dichiarano che il testo sottoscritto e restituito a mezzo fax avrà la stessa efficacia dell’originale.
Art.12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.
12.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
12.2. Qualsiasi controversia derivante dal contratto, incluse, in via meramente esemplificativa, quelle derivanti dall’interpretazione e/o esecuzione e/o risoluzione del contratto, sarà di competenza esclusiva del Foro di Napoli Nord.